Diciamo la verità.
Giallo, rosso, arancione, verde e blu, non è facilissimo proiettarsi verso la primavera e provare a gioire di quelle piccole soddisfazioni che porterà con sé.
La situazione è certamente ardua, ve lo dice una nata l’8 marzo che passerà il secondo compleanno di fila (per di più dei miei 30 anni) chiusa in casa senza poter festeggiare. Ma se c’è una cosa che qui su Closet Talks abbiamo capito, è che ci possiamo perdere nelle diete o dietro a tizi muscolosi e ingrati, ma di certo non di animo.
Quindi ciancio alle bande e aprite bene le orecchie che stiamo per analizzare tutte le tendenze di moda di questa primavera estate 2021, according to…ME!
Ho tralasciato quelle cose che mi fanno rabbrividire al sol pensiero tipo la vita bassa e i vestiti trasparenti, ed ho aggiunto altre cose che non hanno affatto sfilato in passerella a Settembre, ma sono comunque nel mio radar d’acquisto.
Il primo investimento che intendo assolutamente effettuare quanto prima sono le Superga (che tra l’altro in questo momento trovate scontatissime su Zalando in cinquemila colori cliccando QUI). Per me le Superga sono intramontabili e sono le scarpe perfette per tutti i look da brava ragazza sportiva che vogliamo mettere in scena da qui a Settembre prossimo, perfette anche se portate con abiti lunghi giornalieri, di cui parleremo tra poco.
Valida alternativa alle mie amate Superga, le Bensimon in cotone bianco, che trovate sul sito ufficiale, non scontate, ma hanno comunque un prezzo decisamente abbordabile (clicca QUI per vedere le Bensimon).
Altro grande ritorno per questa stagione, sono i foulard colorati. A questo proposito sul sito di Zara c’è in questo momento in vendita un’Edizione Limitata di foulard coloratissimi a trame particolari con tutte le lettere dell’alfabeto. La trovate cliccando QUI e vi consiglio di affrettarvi perché non ci metterà molto ad esaurirsi.
Altro acquisto fatto su Zara di recentissimo, sempre della categoria accessori, è una spilla con la costellazione del segno zodiacale dei Pesci. Anche questa la trovate per tutti i segni zodiacali QUI e anche questa per me non durerà molto.
Hurry UP!
Segue un altro trip caldissimo del momento che sono le camicette con il colletto grande a punta anni ’70. Gucci ne ha fatte di stupende di colori accesissimi (la mia preferita la puoi vedere QUI) e sto tuttavia cercando delle valide alternative a prezzi accessibili. L’unica trovata in questo momento, l’ho rinvenuta in un negozio di abbigliamento Vintage in Piazza Statuto a Torino che si chiama Epoca (QUI la loro pagina Facebook).
Sulla stessa cresta dell’onda troviamo questa stagione anche le camicette bianche con colletti grandissimi, tondi in pizzo, sangallo o simili. Meglio ancora se con le maniche a palloncino (QUESTA con uno scollo un po’ marinaretto di Zara è bellissima).
Un altro must-have per la mia primavera/estate 2021 sarà il corpetto in vero stile underwear dama del ’700, senza forme (senza coppe per intenderci) ma bello rettangolare e steccato, possibilmente completo di lacci da regolare sulla schiena. Già me lo immagino con un paio di jeans a vita alta e delle ballerine basse o con un bel pantalone palazzo elegante ed un paio di tacchi sberluccichi. QUESTI di Houseofcb sono stupendi, ma anche abbastanza cari. Anche qui, continua la mia ricerca di una valida alternativa meno disegnata e più economica.
Tornano i gilet a gran furore, ma io li odio e non ve ne parlerò. L’unico che avrei comprato era un gilet trapuntato verde militare lungo fino alle caviglie di Arket che però non è più sullo shop online (maledizione). QUI puoi comunque visitare il loro sito dove ci sono davvero tante cose minimali bellissime.
Cercherò anche di riempire il mio armadio con qualsiasi cosa che sia in gingham (la stampa a quadretti si chiama così!). Col sapore di meravigliosi e primaverili pic nic seduti sui prati in aperta campagna in mezzo ai fiorellini, voglio cinquanta cose composte da questa fantasia, possibilmente in bianco e blu ma anche bianco e rosa alla fine può andare bene. QUI un esempio di co-ord in gingham rosa di Asos Design, mentre QUI, sempre su Asos, un bellissimo vestitino midi di un brand che si chiama I Saw It First.
In ultimo ma non di certo per importanza, voglio dedicare due parole agli abiti leggeri e leggiadri, lunghi fino alle caviglie e con stampe svolazzine all over da abbinare con cappello di paglia e sneakers da tennis, vedasi punto 1 dell’articolo.
Per quanto riguarda le tendenze di questa primavera estate 2021, rigorosamente Closet Talks approved, è tutto!














