Carissimi amici ben trovati in questo nuovissimo articolo su Closet Talks.
Come ogni anno, con l’avvicinarsi del Natale, si apre davanti a noi il portone sul magico mondo dei regali. Da fare a se stessi, da fare agli altri, da fare e basta.
Scegliere cosa regalare o acquistare per far contente le persone che amiamo non è affatto scontato, questo perché culturalmente siamo educati a parlare molto poco in pubblico dei nostri desideri. Lasciamo stare poi che prima del Covid, tanto quanto, uno poteva passeggiare per il centro e origliare i commenti dell’amico o del parente in questione davanti alle vetrine.
Fatta vana la speranza che questi acquisti natalizi potranno essere convenzionali, sarà meglio sfruttare a pieno tutte le carte (di credito) nella nostra fondina, a partire, ovviamente, dal Black Friday di questa settimana.
Vi inviterei inoltre a non sottovalutare la possibilità di acquistare a prezzi scontatissimi anche un ottimo regalo per voi stesse che volendo potete accompagnare ad un bigliettino auto-scritto di auto-complimenti.
Ormai sapete che io faccio liste di ogni cosa, e con questa idea in mente, di trattare un pò più approfonditamente il tema regali, per aiutare, si spera, qualcuno di voi ad uscire dall’empasse, ho stilato un bell’elenco di cose belle, acquistabili online (e quindi molto probabilmente scontate venerdì) che potete spulciare per vedere se c’è qualcosa che può interessare anche a voi. Questa la versione ufficiale.
La versione ufficiosa è che sto postando la mia lista dei desideri sotto mentite spoglie in un luogo pubblico dove chi mi ama la possa consultare da qui all’avvenire al solo scopo di farmi contenta.
Cominciamo dagli amanti di Architettura e Design
- Il Calendario da parete perpetuo Formosa di Enzo Mari per Danese. Stupendo questo pezzo di design intramontabile. Decorativo e utile, il calendario di Mari durerà da qui a per sempre poiché siete voi a dover cambiare data, mese, giorno, tutto. (Clicca qui)

- Il Poster di Farnsworth House su Etsy o di qualsiasi altra architettura di Mies Van Der Rohe, anche se la mia preferita è quella. (Clicca qui)
- Sempre su Etsy trovate una infinita selezione di poster Bauhaus bellissimi e a prezzi super ragionevoli. (Clicca qui)
Per gli amanti della moda:
- Greta Boldini, qualsiasi cosa. Ogni pezzo di abbigliamento presente nella collezione merita standing ovation. (Clicca qui)
- Da tenere d’occhio ovviamente anche il sito Sample Lover che raccoglie tutte le sample sales presenti online in quel dato momento.(Clicca qui)

- The Tartan Blanket & Co. fa le coperte tartan di lana più belle della storia delle coperte. Ci sono anche sciarpe stupende, i materiali sono eccelsi, le fantasie una più bella dell’altra. (Clicca qui)
- ArtKnit Studio fa maglioni bellissimi di lana e cachemire, i prezzi sono altini ma chissà che col Black Friday… (Clicca qui)
- Qualsiasi cosa sul sito di Lazzari ! Nella mia selezione nella fattispecie trovate le friulane bebè, il girocollo a costine in Alpaca Blu, il maglione in lana vergine ricamato a mano bianco e dei fantasmagorici pantaloni in tartan con volant alla cavaglia. (Clicca qui)

- SHH fa le mutande più belle di sempre, in seta con delle piccole parole o frasi ricamate. Il singolo paio non costa poco, il materiale è anche super premium, un giro a vedere se col Black Friday ci saranno delle occasioni, io me lo farò id sicuro. (Clicca qui)

- Melidè, che molti di voi conosceranno, fa stupende magliette ricamate e/o friulane in velluto. Super Cool. (Clicca qui)
- My Style Bags, per i patiti delle cifre come me, vi ricama le vostre iniziali sulle borse da viaggio. Adoro. (Clicca qui)
- Le scarpine tipo pump rosse di A.Bocca saranno uno dei miei desideri natalizi. Belle in tutti i colori, rosse secondo me superano i limiti della carineria standard. (Clicca qui)
- Paris Texas infine, non tanto per gli stivali tamarrissimi quando per le scarpe con tacco, spesso fantasiose e insolite. (Clicca qui)
- Sul sito di Parden’s potete trovare del clothing decisamente insolito ma figo. Il brand è italiano, i prezzi sono medio alti ma con il Black Friday, qualcosetta potrebbe anche uscire. (Clicca qui)

- Fatevi un giro anche sulla collezione 8 By Yoox. Io non la conoscevo ma quando ci sono capitata avrei comprato tipo tutto quello che vedevo. (Clicca qui)


